Aiuto, Poirot! by Agatha Christie

By Agatha Christie

Show description

Read Online or Download Aiuto, Poirot! PDF

Similar italian books

Il ginseng: Virtù terapeutiche di una droga adattogena

Il termine Panax ginseng evoca los angeles panacea, nome dato dagli antichi a piante dalle grandi propriet� terapeutiche. Mentre il nome cinese si traduce all’incirca come “uomo dalle gambe allargate”, il mistero circa le le sue origini lo avvicinano storicamente alla celebre radice di mandragora dalle forme antropomorfe.

Extra info for Aiuto, Poirot!

Example text

Ah! » Ed emise un sospiro. Ma il commissario, che era meno romantico e più pratico, riprese l'interrogatorio. » «È proprio di ciò che mi rimprovero» risposi. «Alla vista del cadavere, la mia amica si è sentita male; è quasi svenuta. Allora sono corso in casa a prendere dell'acqua e del cordiale e poi ho insistito per riaccompagnarla in città. » disse il commissario lentamente. «Proprio» dissi io. » ripeté il commissario. » dichiarò il signor Hautet, rifacendosi severo. » A un tratto una nuova voce interruppe il silenzio.

Dunque doveva esserne sicuro». «Non dico che si tratti proprio dell'assassino. » Il cancelliere del giudice istruttore raccoglieva le carte sparse sulla tavola. Il signor Hautet si rivolse a noi: «Il nostro compito qui è terminato. Signor Renauld, voglia ascoltare la sua deposizione, mentre le sarà letta. Ho desiderato che l'istruttoria si svolgesse nel modo più semplice possibile. Mi si rimprovera talvolta di essere originale nei miei metodi, ma io sostengo che c'è molto da dire in favore della originalità.

Sono sicuro di no. Prima di venire in casa Renauld, era stato presso una famiglia che io conosco bene. » Poirot parve un po' deluso. Intanto il giudice istruttore aveva chiamato Marchand. «Avverta la signora Renauld che gradirei parlarle un momento. La preghi di non disturbarsi a scendere. » Aspettammo un momento e poi, con nostra grande sorpresa, vedemmo comparire la signora Renauld pallida come una morta. Il signor Hautet le porse una sedia, facendole mille scuse e la donna ringraziò con un mesto sorriso.

Download PDF sample

Rated 4.61 of 5 – based on 34 votes